Percorso Kneipp

Il percorso Kneipp è un percorso che sfrutta i benefici dell’acqua e dello shock termico per migliorare i problemi circolatori, soprattutto legati agli arti inferiori. Camminando su sassi di fiume con getti di acqua calda (36°-38°) e fredda (12°-18°) si prova un immediato sollievo alle gambe e alle caviglie gonfie.

BENEFICI:
Il percorso Kneipp è utile per riattivare la circolazione degli arti inferiori, aumentare il drenaggio dei liquidi e migliorare l’ossigenazione dei tessuti. La camminata sui sassi contribuisce inoltre a creare un effetto “spremitura” a livello plantare che riattiva la pompa ematica del piede. Si tratta dunque di un trattamento completo, che riduce gli edemi e contrasta gli intestetismi associati ai disturbi degli arti inferiori.

Acqua calda a 36°-38° e acqua fredda a 12°-18°

15 minuti di attività, seguiti da 10 minuti di relax in scarico degli arti inferiori.

Aree benessere

Seleziona un'area sulla mappa e scopri tutti i benefici della SPA

Stanza del sale

La stanza del sale è dotata di una parete di sale, formata da mattoncini di puro sale rosa dell’Himalaya, ricco di minerali e ben 84 oligoelementi. La stanza viene dotata di…

Scopri di più

Sala relax

Per rigenerarsi dalla perdita di liquidi dovuto ai trattamenti con le calde temperature offriamo tisane preparate appositamente per il vostro momento di relax…

Scopri di più

Vasca idromassaggio

Affacciata sul verde giardino, con vista sui monti che ci circondano, la vasca idromassaggio è ideale per alleviare tensioni muscolari o per concedersi un semplice…

Scopri di più

Sauna finlandese

La sauna finlandese è una stanza realizzata in legno di Hemlock, resistente al calore e alle variazioni di umidità. La temperatura si aggira intorno ai 90° e l’umidità non…

Scopri di più

Percorso emozionale

Prezioso alleato dei trattamenti a caldo per le SPA (Sauna e Bagno Turco), il percorso emozionale è dotato di 3 postazioni differenziate per effetti idroterapici…

Scopri di più

Piscina riscaldata

La piscina riscaldata è destinata al relax e ai benefici generati dall’idroterapia.
In particolare la stimolazione meccanica dovuta al massaggio dell’acqua sul corpo…

Scopri di più